Essence of Conero

…Una falesia bianca…Un mare blu intenso…Un monte verde brillante…

Un quadro d’autore. Fatto dalla natura.

Riviera del Conero

Marcelli

Spiaggia di ghiaia fine con stabilimenti balneari e attrezzature sportive, particolarmente adatto alle famiglie.

Numana bassa

Vicina al porticciolo, la spiaggia di ghiaia fine presenta lidi ideali per famiglie, oltre alla spiaggia libera alle due estremità.

Numana alta - La Spiaggiola

Situata in una baia riparata, offre un colpo d’occhio meraviglioso sulla Riviera del Conero, pur mantenendo tutte le comodità di una spiaggia attrezzata dalla ghiaia fine.

Spiaggia del Frate

Attraversando la Spiaggiola si arriva a questa calma caletta dalle acque cristallina e dalla spiaggia di sassi bianchi, per chi è in cerca di relax.

Sirolo - Spiaggia Urbani

Tra le più conosciute della Riviera del Conero, la sua forma a mezzaluna è evidenziata da una grotta naturale che crea un panorama da cartolina. La spiaggia di sabbia e sassolini è in gran parte attrezzata, ma ha anche un tratto libero.

Sirolo - San Michele

La baia ha una spiaggia di ghiaia e sabbia bianca, con lidi attrezzati e tratti liberi. Incantevole la vista, che unisce il blu cobalto al verde del bosco di Sirolo. Ideale per chi ama le immersioni e il surf.

Sirolo - Sassi Neri

Oltrepassando la baia di San Michele, si arriva in questa spiaggia, caratterizzata dalla renella scura, che dà all’acqua sfumature intense. Spiaggia selvaggia per chi ama il contatto profondo con la Natura.

Sirolo - Le Due Sorelle

Simbolo della Riviera del Conero, deriva il suo nome dai due faraglioni che svettano tra le acque cristalline.

La spiaggia, di ciottoli e sabbia bianca, è ancora selvaggia e incontaminata, raggiungibile via mare con partenza da Numana, Sirolo e Marcelli.

Sirolo - Spiaggia dei Gabbiani

Uno dei punti in cui il Monte Conero si tuffa a picco nel mare. Questa insenatura riparata è raggiungibile solo via mare, è caratterizzata da massi bianchi e dalla Grotta degli Schiavi, dove, secondo la leggenda, un ammiraglio saraceno teneva i suoi prigionieri.

Sirolo - Spiaggia dei Forni

Piccola caletta sabbiosa, incastonata tra gli alti scogli ricoperti di macchia mediterranea. Raggiungibile via mare, offre uno scenario completamente incontaminato.

Portonovo - Spiaggia della Vela

A sud della Baia di Portonovo, prende il nome dal grande scoglio davanti alle due calette: la prima, ampia, è caratterizzata da grandi sassi, mentre la seconda, piccolissima, è di ghiaia fine ed è raggiungibile solo via mare. Perfetta per chi adora fare snorkeling.

Portonovo - La Torre

Addentrandosi brevemente nella macchia mediterranea della Baia di Portonovo, si arriva alla spiaggia della Torre, uno dei punti più suggestivi, incorniciato dalla Torre de Bosis, antico avamposto militare. La spiaggia è sia attrezzata che libera.

Baia di Portonovo

Alle pendici del Monte Conero, incorniciata da corbezzoli e ginestre, la spiaggia della baia è uno dei tesori della regione, con i tipici sassi bianchi, levigati dall’andirivieni delle onde. Aree attrezzate si alternano a zone libere ed è una delle mete preferite per gli amanti del surf, windsurf e sup.

Portonovo - Spiaggia di Mezzavalle

Tra Portonovo e Ancona, è una spiaggia selvaggia, raggiungibile attraverso un sentiero ripido, ma non difficile. L’arenile bianco risalta ancora di più con il turchese delle acque. Ideale per chi ama la natura incontaminata.

Portonovo - Spiaggia del Trave

Questa spiaggia selvaggia si caratterizza per la presenza di uno scoglio, che affiora dall’acqua e si protende per circa 1 km dalla costa. Questo scoglio è un molo naturale, meta imprescindibile per tutti i pescatori alla ricerca di Moscioli, la cozza selvatica di Portonovo (Presidio Slow Food), che nasce solo in questo tratto di costa.

Ancona - Spiaggia della Vedova

Spiaggia selvaggia di roccia, sassi e piccoli ciottoli. Caratterizzata dalle tipiche grotte, è raggiungibile attraverso un sentiero e offre una vista mozzafiato fino agli scogli del Cavallo.

Ancona - La Scalaccia

Vi si accede tramite un sentiero ripido, ma non difficoltoso. Questa caletta non ha una vera e propria spiaggia, ma rocce levigate a formare una sorta di scale. Qui potete godere di un panorama selvaggio e vedere da vicino la vita dei “grottaroli”, i pescatori che hanno fatto delle grotte naturali la loro base.

Ancona - Il Passetto

La spiaggia degli Anconetani per un tuffo veloce in pausa pranzo. Situata alla fine di uno dei Viali più importanti della città, dove la pineta scende a strapiombo sul mare. Accessibile tramite una scenografica scalinata o un pittoresco ascensore vista mare, la spiaggia è in gran parte rocciosa. Raggiungibile dal  Passetto è La Seggiola del Papa, il suggestivo scoglio parzialmente collegato alla riva da una lingua di terra.

Ancona - La Grotta Azzurra

Sentiero gemello, ma non collegato, a quello della Seggiola del Papa, è caratterizzata da una grotta che si apre sul mare, difficilmente visibile dalla terraferma. La spiaggia è stretta e rocciosa, il panorama, pur non lontano dal porto, è assolutamente selvaggio.

Ancona - Spiaggia di Palombina

Spiaggia più a Nord della Riviera del Conero. Di sabbia e dai bassi fondali, è particolarmente adatta alle famiglie, grazie anche alla presenza di lidi.