Ancona, le mie Nozze sonon Qui

Ancona, le mie Nozze sono Qui.

Nelle Marche. …Le mie nozze sono qui…A filo d’acqua.  In riva al mare. Tra i tetti della città. O, in totale relax. Tra borghi e natura.  Luoghi incantevoli. Posti a cui tendere piano. Dove l’immaginazione, ogni volta, ritesse un colto e autentico dialogo con il proprio Quotidiano. 

Il riflesso, qui, è di una Bellezza che sempre invita a fermarsi. Per iniziare a sognare…Ad Ancona. In città.… Le mie nozze sono qui… Per me che amo l’eleganza del contemporaneo. Uno Spazio nel segno dell’arte. Con un’allure dal gusto educato e compiutamente fine. Dove l’ispirazione è metropolitana, delicata e accogliente. E la vista, mozzafiato. 

Un giorno. LEI arriva in Città. Nelle Marche. Come se si fosse altrove. Sullo sfondo di una città astratta, fotografata di giorno o di notte. Metafisica di un incontro. Che restituisce linfa all’agenda frenetica. 

LEI arriva in Hotel. Dall’auto scende. Con cura, volta l’angolo. Come il suo sguardo. Verso la Città, l’Hotel e l’Acqua in cui, a filo, essi si specchiano. La scena è incantevole. Sa parlare l’eleganza del contemporaneo.

LEI è in Hotel. Spente le luci on stage, off stage, lo spazio è rarefatto. Espressione di una grazia particolare. Sussurrata. Pura e irresistibile. Di un’autentica e romantica leggerezza. Molto perbene. Intima. Che arriva a levitare.  

In Baia. A Portonovo.… Le mie nozze sono qui. Per me che amo un tempo sospeso. Un progetto di Alta Natura. Che sa di mare. Immerso nel verde. Quello inconfondibile della Baia. A due passi dall’acqua. Lontano dal mondo rumoroso. E circondato da una qualità atmosferica che è un incanto… 

LEI a Filo d’Acqua. Sola. Si rimette l’Abito sognato. Torna in Hotel. E scrive nuove note. Il suo sguardo è di continuo attento. Alla sua grande storia d’amore. LEI, nel presente, SOGNA il suo GIORNO (di NOZZE) e progetta RICORDI. Tra LEI, il suo SOGNO e il suo GIORNO (di NOZZE). Il passaggio è sottile e impercettibile. Ricco come è di autentiche contaminazioni. 

In riva al mare. Sulla spiaggia… Le mie nozze sono qui…Per me che amo il tempo che si muove dietro alla brezza marina. Sulla sabbia. Una scenografia romantica. Che ti proietta altrove. Davanti al luccicante mare. Sono sulla riva. Con il sole e i venti caldi addosso. 

LEI è sulla sabbia. Quando incontra il suo SOGNO (di NOZZE), torna indietro e, al passo, si proietta in avanti. È un grillage. Che lascia vedere e non vedere. Le pareti perdono spessore e i confini, tra il dentro e il fuori, si annullano. L’atmosfera è un incanto. E LEI la attraversa sognante. 

LEI con il suo SOGNO (di NOZZE) è di nuovo lì. Pronta a dare il là all’avverarsi della sua storia. A raccontarla. A tessere un dialogo illuminato con chi ha la Bellezza negli occhi e uno spirito che si muove dietro a equilibri dinamici. Attivando in ogni dove Supersensi. LEI e il suo SOGNO (di NOZZE), una Scatola di luce, da dove escono reminiscenze di una natura che continua a essere presente, portando con sé la magia e il silenzio di luoghi fantastici.

Riparte un nuovo racconto.